mercoledì 16 ottobre 2013


Da Casa Lella vorremmo condividere con tutti voi la gioia per aver saputo che I.R. da poco maggiorenne, ha ottenuto un contratto di lavoro proprio nella ditta dove ha svolto tre mesi di tirocinio formativo grazie al Progetto "Un lavoro in dote". Ha avuto modo di farsi conoscere, sperimentarsi in un mestiere che non conosceva ma a cui era molto interessato. Grazie a questo traguardo sarà autonomo e indipendente; ha un posto dove stare e un lavoro per iniziare la sua nuova vita!
Un saluto da tutto lo staff di Casa Lella e da I.R.

2 commenti:

  1. Che bella notizia! Nella mia veste di Assistente Sociale ho avuto modo di conoscere I.R. e seguirlo sin dal suo arrivo presso la ns. comunità di pronta accoglienza: il ragazzo dispone veramente delle "doti" particolari e mi complimento sia con lui sia con Voi per questo successo! In questi tempi ottenere un contratto di lavoro è veramente una conquista notevole. Inoltre se si considera il punto di partenza di I.R. che, come minore straniero, è arrivato da solo in Italia neanche un anno fa, senza avere alcuna conoscenza della lingua italiana. Complimenti! (...e soldi pubblici spesi bene!)

    RispondiElimina
  2. Tanti complimenti a I.R. anche da parte mia.
    L'ho conosciuto anche io durante il suo percorso di prima accoglienza, e già prometteva bene!
    Un grande in bocca al lupo

    RispondiElimina